Warning: mysqli_real_connect(): (HY000/2000): mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1612

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1643
Triade: la legge è legge ma a noi che ce ne fotte? - Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore.

“Articolo uno: lo spaccio di droga e sostituito con la diffusione di sogni e speranze a basso costo. Chi scippa e scamazza una vecchietta rompipalle al fine di accaparrarsi la pensione al fine di procurarsi i sogni, mette in atto il piano quinquennale del governo di: “fate largo ai giovani!”.

“Ebbravo, bravo assai così si ascrive bene una lege” Pasquale stringe la mano a Tonino, quasi incredulo che uno dei due codici più desueti del processato Sud stia faticando la sua parte di riscrittura legislativa per il processo Fritture di Paranza con contorno di Mozzarella di Bufala. “Mò tocca a te, Peppino facci sentire”.

“Articolo secondo: Non si deve sempre parlare di inimicizia quando nu fetente e merd’ vuole chiuderti? Ma che cazz’ inimicizia è una parola sacrosanta e quindi per noi sono inimicizie i giudici. Spararlo nelle gambe non è reato ma avviso di inimicizia che può pigliare una piega più grave o una traiettoria superiore”.

“Così si fa o’codice, bravi compari. Articolo numero 3: non c’è più il reato di sparatoria, mo mi spiego meglio: siccome c’è tanta ignoranza nelle strade, da oggi i criaturi studiano balistica e geometria euclieda con le pistole in mezzo ai vicoli. Calcoli e impedenze del proiettile, così si fa squola sociale. Comma 21765 all’articolo 3: associazione camorristica, ma che strunzat’, si dirà riunione del circolo di tresette con i morti. Comma 23777 dell’articolo One: estorsione si chiama cessione volontaria in beneficenza di eccedenze monetarie. Ha ragione Fafalfano, o’ministro della Giastis’, qui siamo ingolfati e non per dire noi abbiamo l’ingolfo di Napoli e quindi basta sti cazz’eprocess’. Ognuno scrive quello che cazz’ vuole? O’Silvio ha chiesto na mano e noi qui ascriviamo tutti in archivio”.

Tonino&Peppino si indicizzano il capo: “Senti Pasquà, ma sta storiella dei massoni e dei mafiosi?”.

“O’ curt’ che o’ministr’ Abbrunetta, mi ha chiesto camm’fa pè risollevà a PA, che non è a PS? E quindi noi da brave persone che siamo ci siamo messi a dare una mano ai tribunali, e mò ci accusano di chissàchecazz’cosa? Articolo uno del nuovo codice di procedura penale: Giudiciiiiiii? Chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni, ma ancora non capite? Ha ragione zio Silvio, non sono adatti, nu’ capiscono!”.