Warning: mysqli_real_connect(): (HY000/2000): mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1612

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1643
Triade: Scarta, Scorta e Scoria - Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore.

compà manca l’insalata!

“Una sacchetta al Golfo di Napoli e una sacchetta al Golfo di Trieste. Il tossico a me, e il rifiuto tossico ritorna a te. Ueee non ci sconfondiamo tra tossico e tossico, mò ci vuole mica tutte le zoccole sono uguali!”.

Pasquale si aggiusta la cravatta. Mentre la FAO (Fatt’Allà Ospuorcc’!) si riunisce a Roma, a Casale Di Principe si raduna il compitato spartanze e dividendi, inoltre e in più il comitato sicurezza Italia Chiama Scampia. “Allora sig. Bossolo degli Bossoli, siccome eppure anche il preside dell’Italia O’ Napulitan’ ha capito da donde viene la monnezza, io riporto a voi i tossici, quelli tondi, voi ci rimandate i tossici quelli con due gambe. E guadagniamo, di poi inoltre, ricominciamo tutto daccapo finché il preside non si addormenta nuovamente. Ma lo sapete che smaltiamo anche il Quirinale, dovete credete che va tutta la merda dei cavalli carabinieri?”.

Tonino&Peppino la coppia più scartata ed escoriata del Sud di nessun Nord ammirano il dialettico del loro capo. Pasquale tira un’altra questione: “La sicurezza sig. Bossolo non è un problema, ahh l’imprenditore morto? Mi scussassero assai, non volevo togliere un dirigente alla Lega dei Proci, no mica froci, mica offendo cito Ulisse di Piero Tatangelo! Quello il vostro amico aveva chiesto una scorta? Ma se avevamo capito, e lo giuro sulla testa del Papa, che voleva un’altra scoria! Mi dovete credere. E non potete dubitare dopotutto abbiamo votato il Mormorone Occhiali Rossi all’Interno. E’ qui c’è confusione, voleva una scoria o una scorta. No quale scarto di scorta, era una scoria di scorta, e che ci posso fare se poi si è preso, cioè voglio dire uno scarto di scorta, che sapeva di scoria, e poi gli ha bucato la fronte. Mò senza offesa, rimediamo. Al Sud emergenza, ho capito bene, e quindi mandiamo più scorie possibili. Scorte? Scorte di scorie le abbiamo. Non ho capito bene? Ma che cazz’ volet’? Mi confondete, volete un divo che faccia da scoria, ma a me sta storia mi sa un poco di scarto. Quindi credo che il comitato sicurezza Italia chiama Scampia, risponde, Scampia Chiama Italia, embè o’telefon’t nun è buon’, quindi lascio la parola ai miei fidi gemelli”.

Tonino&Peppino mentre si fermano a vicenda con le palette dei guardi mettono giù il piano di azione per la sicurezza: “Come si dimostra a Foggia, più grande è la discarica più nessun vede nulla, quindi siccome le opere pubbliche al Sud sono ferme e non abbiamo piloni di cemento, la sicurezza adotta il metodo SQUAGLIARE. Sciolto il problema, il problema non c’è più”. Amen.