Warning: mysqli_real_connect(): (HY000/2000): mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1612

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /web/htdocs/www.sergionazzaro.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 1643
Triade: scivolata in Tibet - Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore.

iktammuort’ di tackle!

“La spiritualità dell’uomo e il suo grado di integgerrità spirituale è dato al suo grado di astensione alle votazioni e dalla sua non raccolta indifferenziata”.

Pasquale tira un sospiro profondo, la scalata sul Qomalangma (il nome tibetano dell’Everest) lo sta affaticando. Sotto braccio il modello del cammino dell’uomo camorrista, scritto da Ciruzzo al 41 bis. La missione è delicata convincere i monaci a venirsene sul Vesuvio. Tonino & Peppino seguono a debita distanza, con qualche kilo di ricotta e caciotta come doni propiziatori: “ Mò sentite monaci belli, o’ Vesuvio è a vostra disposizione. Invece di darvi fuoco, appicciate la monnezza o qualche infame che parla, e anche per le scalate, mettiamo un poco di materiali bianchi non solventi sulle pendici e facciamo il vulcano più alto del mondo, però voi dovete finirla con la storia delle proteste”.

Il capo monaco, che non è l’infamità del commissario antiracket Monaco, ma monaco per davvero, si guarda la triade: “Cinesi non brave persone, loro cattivi e falsari”. Pasquale si prende sottobraccio il vecchio: “Innanzitutto fatti i cazzi tuoi che campi cento anni. Secondo Giorgi Busci, il nostro amico, ha detto che la Cina sono bravi guaglioni, nun leggi o newspaper? Ma avete mai pensato che scopare e sparare possa migliorare la profondità dello spirito umano? Monaco, non so come dirtelo, ma tu da noi ti diverti ed elevi la panza sulla tavola. Noi da qui guardiamo il mondo, vedi quella montagna di merda, beh quella è Napoli, nau, listen to mi, che cazz’ ci sai qua a protestare? Eleva lo spirito”.

Tonino & Peppino, incantati dalla visione sconfinata delle valli sottostanti, si sgozzano un capretto protetto: “Ma se vengono vestiti tutti così a Napoli non penseranno che ci hanno invaso i comunisti e poi a me mi parono assai drogati tutti quanti”

“Mangia o’ caprett’ e nun te preoccupà”.

PAquale congiunge le mani: “Zi monaco, questa carta non me la volevo giocare, ma devo proprio per gli amici gialli: da oggi tu e i tuoi compari puoi anche pregare queste due immaginette: S. Gennaro e San Diego A. Maradona, basta con lo spirito del mondo, loro possono tutto!”.

“Anche trovarmi un lavoro in Italia a contratto a tempo indeterminato?”

“Monaco, per i miracoli ci stamm’ attrezzà!”.