Cerca
Close this search box.

Per Aspera Ad Astra

“Per Aspera Ad Astra”

Castiglioncello del Trinoro. Domenica 9 giugno l’anteprima della manifestazione Per Aspera ad Astra, a cura di  Marina Comandini, che ospiterà il Premio Athena CdT. Il progetto si concentra sulle diverse forme d’arte, vissute e reinterpretate sia dagli artisti e dagli addetti ai lavori, che dal pubblico presente che diventa parte integrante dell’evento.

Il premio Athena CdT, rivolto soprattutto ai giovani, ha come fonte di ispirazione il territorio in cui viene ospitato e vedrà il coinvolgimento di artisti che parteciperanno all’evento e altri, d’eccellenza, invitati agli incontri per l’occasione. La giuria sarà composta da Tommaso Cascella, Sergio Casoli, Gino Castaldo, Damiana Leoni, Stefano Senardi.

Tra gli artisti presenti: Giorgio Rossi, Max Frezzato, Marco Lorusso, Cosimo Miorelli, Stefano Bechini, Roberta Lena, Elettra Mallaby, Andrea Gherpelli, Giacomo Gonnella e Giuseppe Caliri.
Presenta Sergio Nazzaro; Coordina il premio Luca Scornaienchi;

MONTEVERDI TUSCANY presenta: The pARTies project gallery in “PER ASPERA AD ASTRA”, Macchine volanti, sculture di vento ed altri giochi d’aria.
Quest’anno il piccolo borgo medievale di Castiglioncello del Trinoro (SI) ospiterà la prima edizione del premio “Athena Castiglioncello del Trinoro” ed il festival ad esso correlato. Per tre giorni, dal 13 al 15 Settembre, Castiglioncello del Trinoro sarà il centro artistico della regione Toscana. “Per aspera ad astra”: dalle asperità’ alle stelle e’ il tema che quest’anno guiderà’ lo spirito creativo degli artisti. Pittori, scultori, ed altri mastri delle arti si incontreranno nel paese per creare, in fronte al pubblico ed una giuria di esperti, opere inspirate  da uno degli elementi caratteristici di Castiglioncello: il vento.
Il premio “Athena Castiglioncello del Trinoro” e’ aperto a tutti gli artisti Italiani e comprende due sezioni: “Macchine Volanti” e “Sculture di Vento”. Un pannello di giurati selezionerà’ 3 artisti per la sezione “Sculture di Vento” e 5 artisti per la sezione “Macchine Volanti”.  Caratteristica particolare dell’evento: artisti, pubblico e giuria potranno interagire  in un clima di grande convivialità circondati dalla bellezza di un luogo unico.

Cerca
Close this search box.