Radio Sistema, la radio che irradia, necessaria e onesta come uno stipendio radioattivo. Radio Sistema la trovate sulle frequenze del Radio, la più ascoltata sui trattori-scavatori e sulla tavola degli elementi.
È il vostro Dj Carnival che vi parla. E ora passiamo la linea a Ciruzzo l’inviato affiliato:
-“Ti chiamo da sotto il manto stradale della Questura. Qua è pieno di fosfati, che saranno portati a testimoniare pure sui loro parenti: le molotov. Il fenomeno è lo stesso della Salerno-Reggio Calabria, i contatori geiger registrano una perdita di memoria dei celerini, un blocc’. Qui la vedono nera, un casino, un bel black bloc.”.
E ora la linea agli ascoltatori:
-“Pronto, sono lo sfigato di Sanggiorggioacremano, sono sotto a Piazza Dante e non capisco perché dicono che è una vergogna. Una stalattite di merda luminescente a me mi pare così bella, che io qui quest’anno ci monterei il presepe e risparmio pure sulle lampadine”.
-“Diggei? Ti chiamo da Malagrotta, da sotto la grotta che rutta, qui chiudono sempre tutto, hai visto mai che a grattare si truass’ pure una bel modulo per la cassaintegrazione?”
Linea allo sponsor:
Si avvicina l’inverno? Il gas e il petrolio costano troppo? Barili di scorie radioattive direttamente a casa tua. Ti riscaldi per i millenni a venire e ripulisci Napoli. Prova THE BIDON, la stufa del futuro.
E ora un poco di musica per rallegrarci:
“Le bionde tracce, uranio azzurro e poi, due tac ancor più mosse e la cantina buia dove noi sotterravamo piano e le tue fosse l’eco dei tuoi no, oh no, mi stai facendo Pianura: oh male nero oh male nero, male ne’…”.
Rieccoci in linea:
-“Ciao Dj, sono sotto Montecitorio, qui grattando grattando ho trovato anche un pianista che continuava a schiacciare tasti. Mi ha detto solo: “fatemi il bonifico!” Che voleva dire? Bonificare lo stipendio o la zona?”.
Radio Sistema ora vi saluta, ma non vi preoccupate, il Radio non scompare tanto facilmente.
Abbiate fiducia, chist’ è ‘nu paese fluorescente.